É una artista americana, disegnatrice e character designer per la nota serie televisiva “theSimpsons” recentemente famosa per delle vignette pubblicate nei principali social network.
Liz racconta come inizialmente, durante il suo periodo di studi artistici, le sue opere non fossero gradite al professore perchè troppo semplici, come quelle di un bambino o come dei fumetti. Alla laurea, l’università non ha messo in mostra le sue opere, perchè troppo infantili, ma Liz non si è arresa, ha mantenuto il suo stile anche nel mondo del lavoro, dopo aver completato gli studi, riscuotendo recentemente molto successo proprio per la semplicità delle sue opere che si adattano perfettamente alla lettura via social network.
Liz racconta che quando finisce di lavorare, disegna anche a casa, per passione,e pubblica i suoi disegni gratuitamente. Le sue opere sono largamente apprezzate per la semplicità, la stessa che durante il periodo universitario le è stata contestata. Quest’artista ha scelto di mantenere il suo stile, senza cedere alle critiche di chi non sapeva riconoscerlo, e da leibisogna che gli artisti prendano esempio,sopratutto quelli che ricercano uno stile che nonè il proprio,andando incontro a frustrazione. Bisogna sviluppare il proprio stile,troveremosempre qualcuno a cui piace per come siamo.
Protagonisti delle sue opere sono graziosi animali dal carattere molto semplice che impersonano ruoli positivi, come quelli di genitori o amici.
Buona giornata a tutti!
No comments:
Post a Comment